Con la chiusura dell’anno, la Bahrain – McLaren annuncia un blocco di conferme per l’anno prossimo. Ben nove i corridori che la compagine emiratina, che dal prossimo anno perderà la partnership con la nota casa automobilistica, ha infatti scelto di rinnovare per il 2021, ma tra questi spicca l’assenza di Mark Cavendish. Il britannico nelle scorse settimane aveva annunciato la possibilità che la campagna in Belgio rappresentasse la fine della sua lunga carriera visto che il rinnovo non era ancora arrivato, malgrado le rassicurazioni del team principal Rod Ellingworth. Una situazione che al momento appare ancora incerta.
Coloro che invece hanno ricevuto un nuovo contratto per i prossimi dodici mesi sono Yukiya Arashiro, Phil Bauhaus, Chun-Kai Feng, Heinrich Haussler, Mark Padun, Hermann Pernsteiner, Marcel Sieberg, Jan Tratnik e Stephen Williams, che vanno così a formare nuovamente il nocciolo di un team che si vuole comunque fortemente nella continuità al termine di una stagione complicata.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”